LETTERA DI DIO ALLO SPOSO…. (di Papa Francesco)

lettera-di-dio
La donna che hai al fianco, emozionata, con abito da sposa, è mia.
Io l’ho creata. Io le ho voluto bene da sempre; ancor prima di te e ancor più di te. Per lei non ho esitato a dare la mia vita. Te l’affido. La prenderai dalle mie mani e ne diventerai responsabile.

Quando l’hai incontrata l’hai trovata bella e te ne sei innamorato. Sono le mie mani che hanno plasmato la sua bellezza, è il mio cuore che ha messo dentro di lei la tenerezza e l’amore, è la mia sapienza che ha formato la sua sensibilità, la sua intelligenza e tutte le belle qualità che hai trovato in lei. Però non potrai limitarti a godere del suo fascino. Dovrai impegnarti a rispondere ai suoi bisogni e ai suoi desideri.

Ha bisogno di tante cose: di casa, di vestito, di serenità, di gioia, di rapporti umani, d’affetto e tenerezza, di piacere e di divertimento, di presenza umana e di dialogo, di relazioni sociali e familiari, di soddisfazioni nel lavoro e di tante altre cose…

Ma dovrai renderti conto che avrà bisogno soprattutto di Me, e di tutto quello che aiuta e favorisce quest’incontro con Me; la pace del cuore, la purezza di spirito, la preghiera, la parola, il perdono, la speranza e la fiducia in Me, la Mia vita.

La ameremo insieme. Io la amo da sempre. Tu hai cominciato ad amarla da qualche anno, da quando l’hai incontrata. Sono io che ho messo nel tuo cuore l’amore per lei.

Era il modo più bello per dirti: “Ecco te l’affido”, perchè tu potessi godere della sua bellezza e delle sue qualità. Quando le hai detto: “Prometto di esserti fedele, di amarti e rispettarti per tutta la vita”, è come se mi avessi risposto che sei lieto di accoglierla nella tua vita e di prenderti cura di lei.
Da quel momento siamo in due ad amarla. Anzi, ti renderò capace di amarla come Dio, regalandoti un supplemento d’amore, che trasforma il tuo amore di creatura e lo rende capace di produrre le opere di Dio nella donna che ami. E’ il mio dono di nozze: quello che si chiama la grazia del sacramento del matrimonio.

Non ti lascerò mai solo in questa impresa. Sarò sempre con te e farò di te lo strumento del mio amore e della mia tenerezza; continuerò ad amare la Mia creatura, che è diventata tua sposa, attraverso i tuoi gesti d’amore.

Firmato Dio, Padre tuo <3

5 thoughts on “LETTERA DI DIO ALLO SPOSO…. (di Papa Francesco)

  1. Bellissima, non c’è che dire, e l’ho pensato la prima volta che l’ho sentita qualche anno fa, ma non è di Papa Francesco! Stiamo attenti ad attribuire con superficialità parole a persone!

  2. se Dio mi dimostra il suo amore attraverso i gesti di mio marito, beh anche Dio mi ama davvero poco….

    • Infatti l’uomo non è Dio,lui è una creatura di Dio…ricordiamo come è scritto sulla Sua Parola,la Bibbia…DIO E’ AMORE
      La Sposa di Cristo è un popolo che ha creduto in Lui,facendo con il Suo aiuto la Sua volontà,questa è interamente scritta,sulla Sua Parola. Gesù ha dato la Sua vita x noi..Vangelo di Giovanni..affinchè per mezzo di Lui siamo SALVATI!! Lui ci ama,i nostri mariti “forse ci amano”,MA non si può paragonare all’Amore di Dio,sarebbe una delusione..LA LETTERA CHE DIO HA SCRITTO PER NOI E’ UNA SOLA…”LA PAROLA DI DIO” (LA BIBBIA) Quando leggiamo questa Lettera,il nostro cuore sente una GIOIA,PACE,….Non si può spiegare. Gesù dice:STA SCRITTO Quindi diamo importanza quello che DICE Gesù,non quello che dice l’uomo. Dio benedica il nostro cuore,quando andiamo a LUI!!..<3

Comments are closed.